Biscotti coniglietto

Sicuramente guardando la fotografia starete sorridendo a pensare “coniglietti”, in effetti questi biscotti hanno la forma di conigli estrogenati non di teneri coniglietti Pasquali, ma come dice mia figlia Isabella, non è importante l’aspetto ma che siano buoni! Posso assicurarvi che questo impasto per i biscotti è veramente eccezionale e d’ora in avanti utilizzerò sempre questa ricetta.

Procuratevi un taglia biscotti per omini di pan di zenzero e anche voi otterrete dei fantastici coniglietti mannari! A parte gli scherzi, questi biscotti sono perfetti per la colazione di Pasqua o per la merenda di Pasquetta e per che no, anche da regalare al posto delle solite uova di cioccolato.

 INGREDIENTI per circa 20 biscotti:

Lavorate con una frusta elettrica il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa; unite l’uovo, la vaniglia e il latte e continuate a montare. Infine aggiungete la farina e il lievito, lavorate un po’ con la frusta per poi passare ad una spatola.

Raccogliete l’impasto con le mani e dategli la forma di una palla, avvolgetela in pellicola trasparente e ponetela in frigorifero a raffreddare per 30 minuti.
Dopodiché stendete l’impasto con il mattarello in uno spessore di circa poco meno di un centimetro. Ritagliate l’impasto con il taglia biscotti, rimpastate gli scarti e ristendeteli per ottenere più biscotti possibili.

Sistemate gli omini una una leccarda foderata con carta forno, andranno capovolti, cioè sistemati con le gambe in su. Con una spatolina tagliate le gambe a formare le orecchie e la taste a formare le zampe inferiori, sagomate il tutto con le dita. Sistemate una mandorla sulla pancia dei conigli e abbracciatela con le zampe superiori.

Scaldate il forno a 180° e cuocete i biscotti per 12 minuti, dipende dal vostro forno, non devono scurirsi in superficie. Sfornate e fate raffreddare completamente sulla placca.

I vostri coniglietti si conservano bene per diversi giorni se tenuti in una scatola di latta con coperchio, i nostri sono andati a ruba e dovrò rifarli presto.

Mi raccomando se riuscite ad ottenere dei coniglietti più belli dei miei (ci va pure poco) inviatemi la foto alla mia mail lericettedivalentinainfo@gmail.com

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]