Ciambella gusto ACE

 

Anche a voi piace il succo ACE, quello alla carota, arancia e limone? Io ne vado matta e ho voluto ricordarne il gusto arricchendo una semplice ciambella con gli stessi ingredienti. Così ho ottenuto un dolce umido e profumato, ottimo per una merenda, magari accompagnandolo proprio con un succo ACE oppure con una sanissima spremuta d’arancia. Infine, cosa non trascurabile, questa ciambella è totalmente priva di latticini.  
 
Ingredienti:
250 g di farina, 180 g di zucchero, 3 uova, 100 g di olio di semi di girasole, 130 g di carota, un’arancia e un limone biologici, una bustina di lievito vanigliato, un pizzico di sale. Zucchero a velo, olio e farina per lo stampo.
 
Preparazione:
Ungere con olio e infarinare uno stampo da ciambella.
Tritare finemente nel mixer la carota sbucciata e tagliata a pezzi, insieme alla scorza dei due agrumi (ripulita dalla parte bianca che è amara). Spremere il succo degli agrumi tenendo i due succhi separati.
Setacciare la farina insieme al lievito.
Montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale con le fruste elettriche. Aggiungere 60 g di succo di limone, 60 g di succo d’arancia e l’olio di semi; aggiungere poi il trito finissimo di carota e, sempre sbattendo con le fruste, la farina con il lievito.
Versare l’impasto nello stampo preparato.
Cuocere in forno a 180° per circa 45 minuti (fare la prova stecchino) A fine cottura sformare il dolce e farlo raffreddare su una griglia. Servirlo spolverizzato di zucchero a velo.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]