Non amo i biscotti industriali, non li compro mai, ma proprio mai ! Preferisco farli da me e per chi avesse pco tempo e non volesse rinunciare a star bene mangiando consiglio questa ricetta, biscotti con albumi noci e cacao, senza burro e con poco colesterolo !
Dopo le grandi “panettonate” di Natale mi son ritrovata un sacco di albumi, che ho congelato, perchè io non amo gettare, non solo per gli sprechi, ma sono a favore di una “cucina del riciclo”; più che per un fatto economico per un fatto morale : il cibo è sacro, non si butta via !
E così pian piano uso tutti gli albumi divisi in varie vaschette, ieri per addolcirmi la colazione e per rendere più lieto il risveglio ho preparato questi biscotti con albumi noci e cacao, senza burro e ho usato la Farina Dolci Soffici tre Grazie, che oltre che per ciambelloni e torte e indicata anche per questo tipo di preparazioni; infatti i biscotti son venuti morbidi morbidi !!!
Inoltre nella vasta gamma di farine Tre Grazie troverete il prodotto per ogni vostra esigenza : Manitoba, farina biologica, macinata a pietra, integrale, per sfoglia, per pizza, etc. !
INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI :
120 gr di albumi a temperatura ambiente
80 gr di zucchero semolato
80 gr di olio di mais
300 gr di Farina Dolci Soffici Te Grazie
20 gr di cacao amaro
50 gr di noci tritate grossolanamente a coltello
4 gr di lievito per dolci
un pizzico di sale
ESECUZIONE :
1) Sgusciare le noci e tritarle a coltello (non finissime), poi tostarle in padella, girando di continuo.
2) Mescolare gli albumi con l’olio e lo zucchero .3) Unire poi gli altri ingredienti e amalgamare bene.
4) Fare con il composto delle palline, passarle nello zucchero ed infornare a 180° per circa 12 minuti.
Biscotti con albumi noci e cacao – senza burro : se ne possono mangiare a iosa…si digeriscono benissimo…non come i biscotti industriali !!!
L’articolo Biscotti con albumi noci e cacao – senza burro sembra essere il primo su Una pasticcera matta.