BISCOTTI ALLE FRAGOLE
Leggeri, Facili e Super Fragorosi! Questi Biscotti alle Fragole si realizzano veramente con tanta facilità, con pochi strumenti ed anche in poco tempo. Gli ingredienti sono tutti facili da reperire ed anche facili da lavorare, gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una ciotola ed uno sbattitore elettrico ed è davvero difficile commettere egli errori durante la loro preparazione. Sono ottimi per cominciare una giornata primaverile magari insieme ad un buon caffè o ad un buon tè, sono ottimi anche a merenda e perché no, anche al termine di un pasto. Se desiderate potete aromatizzarli a piacimento, magari aggiungendo del liquore oppure della buccia d’arancio o di un lime o ancora, con i semi di una bacca di vaniglia. I Biscotti alle fragole si conservano facilmente soprattutto in frigo riposti all’interno di un contenitore per alimenti od all’interno di un sacchetto gelo. Si preparano in 20 minuti e cuociono in 15. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER CIRCA 32 BISCOTTI:
1 Uovo e 1 Tuorlo
550gr di Farina 00
220gr di Zucchero
90gr di Burro
Una Bustina di Vanillina
Un Cucchiaino di Lievito per Dolci
250gr di Fragole Tagliate a Pezzettini
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare una placca con carta forno.
Lavare le Fragole e tagliarle a pezzettini, riunirle in una ciotola e metterle da parte, le useremo dopo.
Montare per qualche minuto il Burro con lo Zucchero, dovremmo ottenere un composto omogeneo e senza grumi, aggiungere l’Uovo ed il Tuorlo quindi incorporarli per bene, aggiungere ed incorporare anche le Fragole a Pezzettini.
Aggiungere la Vanillina, il Lievito e la Farina, impastare per bene fino a completo assorbimento, in questa fase io ho utilizzato semplicemente un mestolo di legno.
Formare delle palline da circa 25 grammi l’una, schiacciarle utilizzando il dorso di una forchetta e disporle leggermente distanziate sulla placca da forno.
Infornare a 180°C per cica 15 minuti.