Biscotti alle Fragole

DSC02722BISCOTTI ALLE FRAGOLE

Leggeri, Facili e Super Fragorosi! Questi Biscotti alle Fragole si realizzano veramente con tanta facilità, con pochi strumenti ed anche in poco tempo. Gli ingredienti sono tutti facili da reperire ed anche facili da lavorare, gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una ciotola ed uno sbattitore elettrico ed è davvero difficile commettere egli errori durante la loro preparazione. Sono ottimi per cominciare una giornata primaverile magari insieme ad un buon caffè o ad un buon tè, sono ottimi anche a merenda e perché no, anche al termine di un pasto. Se desiderate potete aromatizzarli a piacimento, magari aggiungendo del liquore oppure della buccia d’arancio o di un lime o ancora, con i semi di una bacca di vaniglia. I Biscotti alle fragole si conservano facilmente soprattutto in frigo riposti all’interno di un contenitore per alimenti od all’interno di un sacchetto gelo. Si preparano in 20 minuti e cuociono in 15. Vediamo la Ricetta!

DSC02744

INGREDIENTI PER CIRCA 32 BISCOTTI:

1 Uovo e 1 Tuorlo

550gr di Farina 00

220gr di Zucchero

90gr di Burro

Una Bustina di Vanillina

Un Cucchiaino di Lievito per Dolci

250gr di Fragole Tagliate a Pezzettini

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare una placca con carta forno.

Lavare le Fragole e tagliarle a pezzettini, riunirle in una ciotola e metterle da parte, le useremo dopo.

Montare per qualche minuto il Burro con lo Zucchero, dovremmo ottenere un composto omogeneo e senza grumi, aggiungere l’Uovo ed il Tuorlo quindi incorporarli per bene, aggiungere ed incorporare anche le Fragole a Pezzettini.

Aggiungere la Vanillina, il Lievito e la Farina, impastare per bene fino a completo assorbimento, in questa fase io ho utilizzato semplicemente un mestolo di legno.

Formare delle palline da circa 25 grammi l’una, schiacciarle utilizzando il dorso di una forchetta e disporle leggermente distanziate sulla placca da forno.

Infornare a 180°C per cica 15 minuti.

DSC02756DSC02755

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]