I Biscotti alla Panna sono dei perfetti biscotti da prima colazione, ma sono anche perfetti da sgranocchiare in un qualsiasi momento della giornata. Per realizzarli useremo solo una ciotola capiente ed un cucchiaio da cucina, niente utensili elettrici, neanche le fruste elettriche, facilissimi! Possiamo personalizzarli aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato oppure aromi come qualche goccia di liquore. I Biscotti alla panna si conservano all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso anche per una settimana. vediamo la ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
10-15 minuti -
Porzioni:
30 biscotti -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
1 Uova
-
100 g Zucchero
-
50 g Olio di semi (io di arachide)
-
350 g Farina 00
-
100 g Panna fresca liquida
-
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
-
Una Bustina di Vanillina
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dei Biscotti alla panna foderando una placca con un foglio di carta forno, metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- Versare l’Uovo, lo Zucchero, l’Olio di Semi e la Panna all’interno di una ciotola capiente, mescolare tutti gli ingredienti usando un mestolo di legno. Aggiungere la Farina, il Lievito e la Vanillina, continuare ad impastare gli ingredienti fionda ottenere una pasta omogenea.
-
3- Formare degli anelli dal peso di circa 20-25 grammi l’uno: formare una pallina e farne un “serpentello” quindi richiuderlo così da realizzare un’anello.
-
4- Disporre gli anelli sulla placca leggermente distanti gli uni dagli altri. Infornare i Biscotti alla panna a 180°C per circa 10-15 minuti fino a doratura desiderata.