Biscotti al sesamo e cannella

Ciao amici, 

Mi diverto a preparare dolci e salati con Julia (4 anni), forse passo il tempo o uso il cibo per tenerla buona con la scusa di rafforzare i muscoli delle mani lavorando con gli impasti. 
Per qualche giorno non abbiamo fatto nulla, perché Marianita ha decretato che i dolci non si possono fare in casa fino a Pasqua…. (tristezza), però dopo qualche giorno ho pensato che i biscotti sono dolci ma non possono entrare nella categoria dei dolci vietati se adotto la teoria di Julia e considero come dolci solo le torte, e così ho fatto. 
Questi biscotti sono ottimi per la colazione e per la pausa tè/caffè e sono fatti con pochi ingredienti e quasi tutti disponibili nelle case. 
Gli ingredienti: 
100 gdi farina 
100 g di fecola maizena 
100 g di zucchero a velo (si può mettere meno)
100 g di burro 
1 uovo 
1 cucchiaino di cannella 
1 cucchiaino di lievito per dolci
Pizzico di sale 
Sesamo per la guarnizione 
Procedimento: 
Mescolare le farine assieme, aggiungere lo zucchero, la cannella, e il lievito poi mescolare tutto con il burro bene, infine aggiungete l’uovo e impastare delicatamente fino ad ottenere un impasto morbido.
Metter l’impasto per almeno 30 minuti in frigo, tirarlo fuori e fare le forme e mettere le forme nel sesamo poi in una teglia munita di carta da forno. 
Infornare per 12 minuti in forno statico a 200 gradi C. 
Buona Quarantena e buon tutto 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]