BISCOTTI AL CAFFE’ CON CREMA DI NOCCIOLE
Belli, croccanti e Dolcissimi! Questi biscottini al Caffè farciti con Crema di Nocciole si adattano a qualsiasi occasione: Colazione, Merenda, Dopo Pasto, Feste ecc. Io li ho fatti rotondi ma voi potete realizzarli della forma che più vi piace, inoltre li ho decorati con del Cioccolato Bianco Sciolto e dei Pezzetti di Cioccolato Fondente in superficie così da renderli più raffinati, bellissimi! Nell’impasto non ci sono uova quindi è possibile realizzarne una versione vegana utilizzando Margarina ed una crema di nocciole appunto vegana. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 20 BISCOTTI CIRCA:
PER I BISCOTTI:
300gr di Farina 00
200gr di Burro o Margarina
80gr di Zucchero a Velo
2 Cucchiai di Caffè Istantaneo
10gr di Cacao Amaro
Una Bustina di Vanillina
PER LA CREMA:
200gr di Crema di Nocciole a Scelta (Nutella, Vegana, Novi ecc)
50gr di Burro o Margarina Ammorbiditi
2 Cucchiai di Zucchero a Velo
PROCEDIMENTO:
Cominciamo preparando i Biscotti: Riunire in una Ciotola la Farina, il Caffè, il Cacao e la Vanillina;
Sbattere il Burro o la Margarina con lo Zucchero, dovremmo ottenere una consistenza omogenea quindi aggiungere gli ingredienti secchi ed impastare fino a completo assorbimento.
Lavorare l’impasto sul piano di lavoro per qualche secondo quindi formare il classico panetto, avvolgerlo nella pellicola trasparente e riporlo in frigo per almeno 30 minuti in modo che si solidifichi.
Nel frattempo prepariamo la Crema Mescolando il Burro Ammorbidito con lo Zucchero all’interno di una ciotola, aggiungere la Crema di Nocciole ed amalgamare per bene, dovremmo ottenere una consistenza come questa.
Tirare fuori la Pasta dal frigo quindi stenderla sul piano di lavoro aiutandosi con un matterello e della farina in modo che non si appicchi, stampare i biscotti della forma desiderata e riporli su di una placca ricoperta di carta forno.
Infornare a 170°C per circa 10-15 minuti, una volta cotti lasciarli raffreddare completamente.
Farcire i biscotti mettendo circa un Cucchiaino di Crema all’interno di uno quindi richiudere con un altro biscotto.
Decorare con del cioccolato bianco sciolto e dei pezzetti di cioccolato in superficie.