La salsa besciamella è una delle salse più famose in cucina, è usata in moltissime preparazioni come pasta al forno, verdure gratinate e tante altre. Per essere così buona e cremosa la besciamella è ricca di burro e, per questo motivo, spesso evitata da chi fa una dieta ipocalorica. Molti non sanno però che la besciamella può essere fatta anche senza burro. Besciamella light appunto.Perfetta per condire quando vogliamo restare leggeri. In una dieta ipocalorica può essere inserita senza problemi. Semplice, veloce e “light”!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
5 minuti -
Costo:
Molto Basso
Ingredienti
-
Latte parzialmente scremato 500 g
-
Farina 50 g
-
Sale 1 cucchiaino
-
Noce moscata q.b.
Preparazione
-
In una ciotola stemperare la farina con una piccola parte di latte freddo mescolando bene per sciogliere tutti i grumi. Aggiungere quindi lentamente il resto del latte freddo, mescolando sempre accuratamente. Dopo aver aggiunto tutto il latte, trasferire il composto in una pentola preferibilmente anti aderente e portare a bollore sempre mescolando. Lasciar bollire un minuto o due, il tempo che la besciamella si addensi e quindi togliere dal fuoco. Salare e aggiungere un pizzico di noce moscata. La vostra besciamella light è pronta!
Note
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi sempre rimanere informato sui miei nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, oppure mettere MI PIACE alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/blog.zuccherolievitoefarina/, Twitter https://twitter.com/zuccherolievito, Instagram https://www.instagram.com/zuccherolievitoefarina/ oppure G+ https://plus.google.com/u/1/113541737177885349098 A PRESTO!