BEDDA SICILIA: il nostro tour

Per tanto, troppo tempo abbiamo aspettato il momento giusto per fare questo viaggio. Volevamo che fosse come ce lo siamo sempre sognato e devo ammettere che alla fine è stato molto diverso dalle aspettative… Molto ma molto meglio!

Abbiamo sempre amato i viaggi all’avventura, in auto, caricato due cose e partiti per mete lontane, e così neanche stavolta siamo da meno.

Dopo 12 ore di sola autostrada e diciamocelo, ben pochi paesaggi, arriviamo alla punta della Calabria, per l’imbarco per Messina. E qui, ci troviamo davanti il nostro premio per aver visto per tante ore solo tanto asfalto.

Lo spettacolo di vedere la costa siciliana divisa solo da una lingua di mare è uno spettacolo mozzafiato.

IMG_3813.JPG

Arrivati a Messina, inizia il nostro tour siciliano che durerà due settimane.

IMG_3815.JPG

Taormina

Grazie alla sua posizione sul mare ed alle sue bellezze, è sicuramente una delle mete più visitate dell’Isola. Luogo di grandissimo fascino e bellezza, Taormina è stata in grado di sedurre nel migliore dei modi poeti e scrittori, di ogni tempo.

IMG_3878.JPG

Sicuramente uno dei monumenti simbolo di questa affascinante quanto colorata città è il Teatro Romano, secondo più grande dell’isola, che sorge su un promontorio spettacolare. Proprio in questo magnifico panorama dove da una parte troviamo la costa calabra e dall’altra la costa ionica siciliana, con l’Etna sullo sfondo, venivano rappresentate le migliori ambientazioni drammatiche e musicali. Ancora oggi, comunque, ospita diverse personalità dello spettacolo e della musica per potervi regalare un’atmosfera magica.

Ma Taormina è anche colore e cibo e lo rappresenta molto bene soprattutto con la frutta martorana o marzapane. Nulla a togliere a nessuno, ma come ho mangiato il marzapane a Taormina, non l’ho più mangiato… ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]