Conosci la focaccia al formaggio Tossini? io non la conoscevo fino anche non ho saputo della possibilità di diventare Ambassador e ideare un abbinamento dolce o salato con la loro strepitosa focaccia al formaggio, iniziativa ideata per far conoscere anche fuori dalla Regione d’origine per sottoporre ai consumatori le sue caratteristiche uniche di praticità e di versatilità di consumo.
Se volete saperne di più su Tossini e i loro prodotti cliccate qui.
Confesso che ero un pò scettica su come poter rivisitare un prodotto già perfetto di suo (è B U O N I S S I M O) , una volta scaldata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione (5-7 minuti in padella a fuoco basso oppure 4-5 minuti in forno a 2207240 gradi) ma poi ho pensato a cosa amo della Liguria il pesto, le olive taggiasche e il coninglio alla ligure! quindi perché non farne una lasagna?
Preparazione:
Per il coniglio alla maniera ligure (chiedo venia sono Lombarda) 300gr vaso da 500ml : ho utilizzato la tecnica della vasocottura, l’ho rosolato in padella per sigillare i succhi e messo in vaso con sale, rosmarino, una manciata di olive taggiasche vino bianco e acqua q.b., chiuso il vaso e avviato la cottura in microonde per 8 minuti alla mia potenza testata, ho lasciato riposare e sfiatato per poterlo utilizzare subito e mi sono messa a spolparlo per eliminare le ossa.
Pesto: ah se solo avessi il mortaio… invece ho messo nel frullatore basilico, parmigiano 70%, pecorino30%, pinoli, basilico, olio evo, sale, aglio e azionato.
Per la lasagna di focaccia al formaggio Tossini: ho scaldato come da indicazione sulla confezione, l’ho divisa in 3 parti uguali aiutandomi con paletta e coltello.
Una volta che tutti gli ingredienti sono pronti si andrà ad assemblare il piatto mettendo in parti eguali coniglio, pesto e olive, credetemi è buoissimo, i sapori si sposano molto bene dovete provarla o non ne conoscerete mai la bontà.
Vi saluto con lo slogan Tossini – Vi diamo l’ottimo – create l’eccellenza
se vuoi rifarla non dimenticare di taggarmi!