Babbo Natale di paasta sfoglia

Oggi vi propongo un simpatico Babbo Natale di pasta sfoglia, un centro tavola commestibile da preparare per divertire i vostri ospiti per le feste natalizie… è semplice e gustoso, non ne avanzerà neanche un pezzetto!!!

babbo natale

Ingredienti per un Babbo Natale:

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

100 g mozzarella

2 fette di prosciutto cotto

40 g parmigiano grattugiato

30 g doppio concentrato di pomodoro

1 cucchiaino di origano

2 olive

 

Prendete il primo rotolo di pasta sfoglia e ritagliatelo nella metà superiore per dare forma al cappuccio. Distribuite ora la mozzarella, metà sulla parte del cappuccio e metà sulla parte della barba (lasciatene da parte un cubetto o due). Mettete il prosciutto cotto sulla parte del cappuccio. Ora prendete un triangolo di pasta sfoglia e ricoprite il ripieno del cappuccio sigillando bene con le dita.

Mettete metà del parmigiano sopra alla mozzarella sulla parte della barba poi prendete un rettangolo di pasta sfoglia e mettetecelo sopra sigillando i bordi con le dita. Ritagliate dei pezzetti di pasta sfoglia per formare i baffi e le sopracciglia, mettendo 2 olive per fare gli occhi. Prendete il cubetto di mozzarella rimasto e avvolgetelo in un pezzetto di sfoglia per fare il pon-pon del cappuccio.

Unite l’origano al concentrato di pomodoro e mescolate, poi spalmatelo sul cappuccio per dare un po’ di colore.

Infine usate un altro ritaglio di sfoglia per fare il naso. Con una rotella da pizza tagliate la barba nel senso della lunghezza poi ruotate queste strisce e ricopritele con la restante parte di parmigiano.

Cocetelo in forno ventilato preriscaldato a 180° per 20 minuti.

Servitelo prima che si freddi del tutto così sarà bello filante.

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]