Più che una ricetta è un’idea, un’idea semplicissima che si presta per una colazione salata, uno spuntino o un pranzo leggero. Quando trovo un avocado della giusta maturazione lo compero proprio per preparare l’Avocado Toast: il mio preferito è con pomodori freschi aromatizzati al timo e ricotta, o altro formaggio fresco, e la polpa dell’avocado condita con limone, zeste grattugiate comprese, e pepe nero. Naturalmente tutto su una fetta di pane tostato. Ne esistono molte versioni, con uova, cipolle, salmone: questa è una versione estiva, con pomodori maturi e sodi e erbe aromatiche, facilissima da preparare molto leggera e healthy.
Scegliere un avocado maturo, la polpa deve essere morbida: tagliarlo a metà, e ricavare la polpa, schiacciarla con una forchetta e mescolarla con il succo di limone, la buccia grattugiata e pepe nero macinato. Regolare la quantità di pepe a seconda dei gusti.
Lavare e tagliare i pomodori in due parti e cospargerli con foglioline di timo fresco o timo essiccato.
Tagliare le fette di pane, utilizzando un pane rustico o un pane a cassetta e tostato per alcuni minuti in un tostapane.
Comporre l’Avocado Toast con la polpa di Avocado, Pomodori e Ricotta
The post Avocado Toast appeared first on Le ricette per gli amici del Pozzo Bianco.