Asparagi, uova e pancetta

23Asparagi, uova e pancetta sono i tre ingredienti principali di una delle colazioni più chiacchierate ed assaggiate al mondo. Conoscete il classico breakfast all’inglese? Bhè stiamo parlando proprio di questo! Principalmente incentrato sulla bontà unica di uova e pancetta, l’abbinamento all’ortaggio e d’obbligo se del Brunch vogliamo fare il pasto principale di metà mattina.


Difficoltà:

Molto Facile

 
Preparazione:

1 min

 
Cottura:

3-4 min


Porzioni:

2 persone

 
Costo:
1-1.50 €
 
Bevanda:

Limonata

Asparagi, uova e pancetta

 

  • 150 gr asparagi freschi
  • 50 gr pancetta affumicata tagliata sottile (bacon)
  • 2 uova
  • 30 gr burro chiarificato
  • 1 cucchiaio di senape di Digione
  • pepe nero Q.b.
Accessori cucina - Cuociuova da microonde

Accessori cucina – Cuociuova da microonde

Per preparare questo goloso spuntino bisognerà innanzitutto pelate i gambi degli asparagi eliminando la parte bianca degli stessi. Tagliateli a metà, sbollentateli per 5 minuti e ripassateli in padella con il burro messo a fondere. (una parte del burro mettiamola da parte, servirà come ulteriore condimento).

Procediamo con lo sbollentare le uova per 4-5 minuti e sbucciarle del loro guscio. Nella stessa padella in cui avremmo ripassato per 30 secondi gli asparagi, rendendola croccante. Componiamo il piatto con gli asparagi, la pancetta croccante tritata al coltello e le uova sode tagliate a metà. Condiamo il tutto con del pepe e una salsina ottenuta miscelando assieme al burro sciolto la senape di Digione. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]