Fresco dal gusto gradevolissimo, l’aperitivo vitaminico con melone, carota al profumo di basilico è una fonte di betacarotene che aiuta a mantenere la pelle luminosa e morbida dopo l’abbronzatura.
Sì può pensare al proprio benessere e alla propria bellezza anche prendendo un aperitivo? La risposta è sì! E’ ormai risaputo che il nostro aspetto dipende moltissimo da ciò che mangiamo, dai nutrienti che assumiamo che possono mantenerci giovani ed in forma.
Oggi vi lascio la ricettina utile proprio per migliorare il proprio aspetto agendo dall’interno. Si tratta di un estratto che ho servito come aperitivo in una cena estiva in terrazzo e che è stato molto molto gradito. Fresco ed estivo, l’Aperitivo vitaminico con melone profumato al basilico è perfetto per questo ultimo scorcio d’estate perchè ci aiuta a conservare al meglio l’abbronzatura che abbiamo conquistato durante le vacanze e estive e mantenere la pelle luminosa e morbida.
Melone e carota, betacarotene per la bellezza della pelle.
Melone e carota sono gli ingredienti principali di questo estratto-aperitivo, entrambi sono ricchi di betacarotene, un carotenoide, responsabile del caratteristico colore arancione, conosciuto anche come provitamina A in quanto viene trasformato dal corpo in vitamina A.
Pelle spenta, rugosa, secca e squamata sono i classici sintomi di carenza di vitamina A che può essere integrata proprio cibandosi di frutti e ortaggi dal caratteristico colore arancione. Se quindi sei una fan della tintarella di certo la tua pelle gradirà questo estratto di melone e carota e te lo dimostrerà diventando più luminosa compatta e morbida. Non è fantastico?!! Io credo di si perchè questo estratto di melone e carota è anche molto molto buono e dissetante.
Se ami gli estratti e ti piace variare puoi trovare altre idee qui sotto:
Estratto aperitivo e depurativo di kiwi, finocchio e mela verde,
Estratto di melograno, cavolo rosso e carota nera, un succo vivo antiossidante e antinvecchiamento
Estratto di anguria, cetriolo, limone e menta, super rinfrescante e drenante
Ecco come preparare l’aperitivo vitaminico con melone e carota al basilico:
Aperitivo vitaminico con melone e carota profumato al basilico
Equipment
-
Estrattore
Ingredienti
- 1 piccolo Melone retato
- 2 Carote biologiche
- 1 mazzetto Basilico fresco
- q.b. Acqua frizzane
- 1 Limone
Istruzioni
-
Pulisci il melone eliminando i semi e la scorza e taglialo a grossi dadi
-
Lava la carota e affettala grossolanamente
-
Taglia il limone a metà. Elimina la scorza di mezzo limone, mentre taglia l'altro a fettine che serviranno per decorare.
-
Con una mezzaluna trita il basilico tenendone da parte alcune foglie per decorare
-
Inserisci nell'estrattore i cubetti di melone le carote e il mezzo limone
-
Completa con un pizzico di basilico tritato
-
Decora il bicchiere con qualche fogliolina di basilico e una fettina di limone.
-
Se servi come aperitivo vitaminico allunga con un po' di frizzante fredda e qualche cubetto di ghiaccio, altrimenti puoi gustarlo come salutare estratto rinfrescante e prolungatore dell'abbronzatura
L’articolo Aperitivo vitaminico con melone, profumato al basilico proviene da Sano con gusto – cucina sana, naturale, biologica, golosa.