Antipasti per Natale e Capodanno

Antipasti per Natale e Capodanno è una raccolta pensata per racchiudere al proprio interno tutte le ricette di antipasti facili e veloci che avete apprezzato nel corso del tempo, che sono anche perfetti da servire in tavola per le festività in arrivo!

Come tutte le raccolte, compresa quella dei dolci, anche in questa degli antipasti per Natale e Capodanno andrò ad elencarvi qualche ricetta più nel dettaglio. Parto dicendovi che tutte le ricette all’interno di questa raccolta si preparano in meno di 30 minuti, sono super gustose e vi faranno fare un figurone.

Apriamo questa raccolta con gli alberelli di pasta sfoglia salati, un antipasto che si prepara in meno di 20 minuti, poiché dovrete usare la pasta sfoglia già pronta e farcirla come più vi piace. Una volta  che avrete scelto questa farcitura, non dovrete far altro che formare l’alberello e infilzarlo con uno stecco per spiedini.

In pochi minuti servirete in tavola un antipasto scenografico e delizioso. Andando avanti troverete la ricetta delle cozze gratinate al forno. Se amate il pesce, dovrete assolutamente provare la mia ricetta. Perché vi dico questo? Perché le mie cozze gratinate sono diverse o meglio sono “calabresizzate”. All’interno della panatura è presente il peperoncino che le rende ancora più sfiziose.

E parlando di peperoncino, poteva mai mancare l’impepata di cozze? Certo che no! Potrà sembrarvi una ricetta complessa e di lunga preparazione, ma in realtà anche questa si prepara in meno di 30 minuti. Se siete coraggiosi, vi consiglio di provarla!

Dagli antipasti di pesce passiamo a quelli di carne, ed ecco comparire la millefoglie con salsiccia e crema di porri e patate e i torciglioni di pasta sfoglia allo speck e parmigiano. Entrambi costituiscono due antipasti sfiziosi, il primo è preparato con dischetti di pasta sfoglia che sono poi montati a mo’ di millefoglie con crema di porri e patate e salsiccia.

I torciglioni di pasta sfoglia, invece, si preparano in 10 minuti e la farcitura varia in base ai vostri gusti personali. Se anche queste ricette vi sono piaciute, lasciatemi un commento e fatemi sapere cosa avete servito sulle vostre tavole! A presto con una nuovissima raccolta di ricette!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

antipasti per natale e capodanno

L’articolo Antipasti per Natale e Capodanno proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]