Intensamente profumato e colorato
Eccomi tornare per un nuovo appuntamento con la rubrica Light & Tasty che oggi ha come tema ricette: cipolle, aglio, scalogno e porri.
La mia ricetta è davvero semplice da preparare con l’erba cipollina: delizia primaverile che con poco sforzo aggiunge un tocco speciale a quasi tutti i piatti salati. I suoi fiori sono commestibili e si possono essiccare facilmente. Da sempre, l’erba cipollina è considerata uno scacciapensieri capace di tenere a bada la malinconia e gli spiriti malvagi. La tradizione vuole che ci protegga dalle influenze negative e appesa alla porta di casa, la protegge da intrusioni fisiche e spirituali. È facile da coltivare e se non avete spazio, cresce benissimo anche in vaso.
Tutte le erbe aromatiche e non, sono piccoli miracoli della natura: aggiungono sapore, colore, profumo e bellezza al cibo. A me piace usarle in cucina per arricchire i piatti ed amo anche coltivarle: primo, perché è relativamente facile e secondo perché seminare, coltivare e raccogliere è davvero una grande soddisfazione. In più, per fortuna, non mi manca lo spazio e il tempo lo trovo sempre per fare ciò che mi piace. Stare a contatto con la natura è sempre benefico e rilassante.
La ricetta dell’aceto aromatizzato con i fiori d’erba cipollina poi, è davvero facile da preparare! .. Bello da vedere, aggiungerà un tocco magico alle vostre insalate