Class di nome e di fatto: è il caso di dirlo a costo di essere per nulla originali. Abbiamo visitato questo locale in una tiepida serata ligure apprezzando l’ampio dehor dove, in tutta tranquillità, abbiamo provato alcune esperienze palatali che ci hanno fatto pensare di avere il mare in bocca. Senza pari la freschezza che ci è stata comunicata da quanto ci è stato servito con sapiente professionalità, con una cortesia intrigante grazie al servizio in sala assolutamente impeccabile.
Come apertura lo chef Gian Luca Palmieri ci ha proposto un carpaccio di ricciola con burrata di Andria dal gusto esplosivo per i sapori che ha saputo suscitare. Un pescato cui l’ intervento lieve ha saputo solo fare da adeguata cornice.
Un trionfo palatale il crudo di mare alla Class. Autentica parata di sapori marittimi in una presentazione tanto semplice quanto accattivante.
Il tutto servito con un fresco Gewurztraminer dai sapori fruttati e sapientemente aromatizzati.
Sicuramente centrati i tagliolini bicolore all’astice con concasse’ di pomodori. Azzeccati nella cottura e nella sapidità
Per chiudere un semifreddo al chinotto di Savona con yogurth magro dosato alle perfezione negli equlibri delle materie.
Ci piace far notare la pregevolezza dell’ensemble con cui viene servito il cafè. Di particolare effetto il frustino utilizzato come cucchiaino e che rivela una particolarità che merita attenzione: non infrange la crema.
Cortesia al grado massimo, facilità di posteggio, location anche interna minimalista ma non fredda. Della cucina abbiamo già cantato le lodi e non era possibile dire il contrario: il prezzo è adeguato alla qualità offerta con il corretto ricarico sui vini . Per noi il voto è 9 e che Class…
Altre ricette simili a questa:
Vellutata di topinambur, patate e rapa rossa
FLAN DI PISELLI COTTI IN FORNETTO ESTENSE
Sbrisolona Cheesecake (falsa) al Limone senza Lattosio con il Cuisine Companion
In Provenza, il magazine per gli italiani che amano Provenza e Costa Azzurra
PRIMA DI ENTRARE IN CUCINA - schema sul corretto comportamento e su cosa chiedersi prima di entrare ...
Avocadella alle mandorle – crema all’avocado