A COGOLETO C’E’ CLASS

Class di nome e di fatto: è il caso di dirlo a costo di essere per nulla originali. Abbiamo visitato questo locale in una tiepida serata ligure apprezzando  l’ampio dehor dove, in tutta tranquillità, abbiamo provato  alcune esperienze palatali che ci hanno fatto pensare  di avere il mare in bocca. Senza pari  la freschezza che ci è stata comunicata da quanto ci è stato servito con sapiente professionalità, con una cortesia intrigante  grazie al servizio in sala assolutamente impeccabile.

IMG_4924

Come apertura lo chef Gian Luca Palmieri ci ha proposto un carpaccio di ricciola con burrata di Andria dal gusto esplosivo per i sapori che ha saputo suscitare.  Un pescato  cui l’ intervento lieve ha saputo solo fare da adeguata cornice. 

IMG_4917

Un trionfo palatale il crudo di mare alla Class. Autentica parata di sapori marittimi in una presentazione tanto semplice quanto accattivante. 

IMG_4918

Il tutto servito con un fresco Gewurztraminer dai sapori fruttati e sapientemente aromatizzati. 

IMG_4915

Sicuramente centrati i tagliolini bicolore all’astice con concasse’ di pomodori. Azzeccati nella cottura e nella sapidità 

IMG_4919

Per chiudere un semifreddo al chinotto di Savona con yogurth magro dosato alle perfezione negli equlibri delle materie. 

IMG_4922

Ci piace far notare la pregevolezza dell’ensemble con cui viene servito il cafè. Di particolare effetto il frustino utilizzato come cucchiaino e che rivela una particolarità che merita attenzione: non infrange la crema. 

IMG_4923

Cortesia al grado massimo, facilità di posteggio, location anche interna minimalista ma non fredda. Della cucina abbiamo già cantato le lodi e non era possibile dire il contrario: il prezzo è adeguato alla qualità offerta con il corretto ricarico sui vini  . Per noi il voto è 9 e che Class…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]