8 marzo: la festa che vorrei bevendo un cocktail al pompelmo rosa e zenzero

Domani sarà la festa delle donne, ho deciso di lasciare la retorica agli altri. Non starò a parlarvi di ingiustizie o di quanto viviamo ancora in una società in cui le donne contano la metà. Siccome noi donne siamo una forza della natura e ogni giorno combattiamo con le unghie per farci rispettare o semplicemente per mandare avanti le nostre famiglie, voglio raccontarvi come IO vorrei passare l’8 marzo.

Non sento l’esigenza di uscire a cena con le amiche a fare festa, io vorrei passare la giornata in ferie, da sola in casa, senza pasti da pepare se non il mio, senza lavatrici da fare senza sentirmi chiamare ogni due secondi. Sogno di starmene in poltrona indossando la mia felpa di star wars, sorseggiando qualcosa di alcolico e sgranocchiando stuzzichini, leggendo e facendo zapping padrona assoluta del telecomando. Questo per me sarebbe il modo più sensazionale di celebrare l’8 marzo, ragion per cui vi propongo un cocktail rosa per sognare insieme a me il giorno perfetto.

INGREDIENTI per 1 bicchiere:

Tagliate con un coltello seghettato il pompelmo a metà, una parte tagliatela a fette, l’altra spremetela. Prendete un bicchiere alto e sistemate al suo interno sulle pareti le fette dell’agrume e riempitelo di ghiaccio. Versate in quest’ordine il succo spremuto, il rhum e infine la ginger beer, mescolate con una cannuccia.

Preparate delle ciotole di patatine e stuzzichini vari , mandate tutti via  e iniziate a sorseggiare il vostro cocktail rosa in santa pace.

Auguri donne, ricordatevi di prendervi sempre del tempo per voi stesse, perché si, siamo fidanzate, mogli, madri, nonne e zie ma siamo prima di tutto donne!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]