Ciro Salvo, celebre pizzaiolo, ha aperto a Napoli 50 PANINO HAMBURGERIA.
La passione per gli impasti trasferita dalle pizze al pane per il quale ha messo a punto la sua ricetta, la ricerca di carni di filiera chiusa e certificata, senza dimenticare la tradizione napoletana , e il soldalizio con l’imprenditore Alessandro Guglielmini sono alla base di questa nuova realizzazione che vede tramutare in realtà una forte passione di Ciro per il panino.
A pochi passi dalla famosa pizzeria 50 Kalò, 50 PANINO ha la cucina a vista, un bancone bar e 130 posti, in un ambiente dove predominano legno e colori chiari.
Un menù di 14 panini, in cui non manca una Vegano, prodotti di qualità e ricette che oltre a ricordare anche le pizze restano nel pieno gusto napoletano.
Carni di Chianina, polli allevati in Tuscia, agnelli, maialino nero casertano, il tutto selezionato con la consulenza e la guida di Roberto D’Andrea, della storica macelleria napoletana “Io sono la Chianina” . Gli hamburger sono preparati non più di 24 ore prima, con la garanzia di un prodotto fresco e al massimo della qualità e del sapore.
Non solo panini, ma anche carni “al piatto”; polpettine, ribs di maialino nero, tartare e carpacci. In menù non mancano le frittatine di bucatini e i crocchè di patate, nonchè i classici contorni napoletani. Immancabili le patate fritte, da patate fresche tagliate a mano.
La scelta tra quasi 50 birre artigianali, una selezione di vini campani e qualche champagne, completano il menù.
qui l’album della presentazione alla stampa.
50 Panino Hamburgeria di Ciro Salvo
Viale Antonio Gramsci, 15/c – Tel. 081 7618144 –
www.50panino.it
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 alle 00.30
il sabato anche a pranzo, chiuso il martedì.