Molte persone mi scrivono dicendo di aver acquistato la macchina del pane ma di averla subito accantonata per diverse problematiche che sono risolvibili con questi consigli che sto per darvi. Sono cose forse banali ma che vi aiuteranno a prendere confidenza con questo elettrodomestico per usarlo con regolarità.
2.Utilizza il Timer Programmabile: Approfitta del timer della tua macchina del pane. Inserisci prima i liquidi, poi il lievito, la farina e infine il sale. Imposta il timer per avere una pagnotta appena sfornata quando torni a casa, e goditi il profumo del pane fresco. Con un minimo di organizzazione e grazie al timer non avrete più scuse, io la preparo e la programmo la mattina per avere il pane caldo alle 17:00, quando rientro dal lavoro.
.jpg)
4.Acquista Farine in Grandi Formati: Comprare sacchi di farina da 5 kg o 25 kg può ridurre significativamente il costo al chilo. Cerca mulini locali per acquistare farina di alta qualità a un prezzo più conveniente. Non spaventarti delle farfalline o simili, conserva la farina nel suo sacco ben chiuso con una pinza in un luogo fresco e non ci saranno problemi. Io ho una scatola di plastica per alimenti da 5 l che tengo in cucina e il resto lo conservo in garage nel suo sacco.


.jpg)
.jpg)
.jpg)