Gratin di pesce

Vi propongo questo gustoso secondo: gratin di pesce, si prepara velocemente, poi si inforna e dopo 20 minuti la cena è servita!

gratin di pesce

Ingredienti per 4 persone:

250 g gamberoni

300 g calamari

300 g persico (in alternativa merluzzo, salmone, pesce spada…)

105 g pane grattugiato

75 g olive verdi

1 cucchiaio capperi

1 spicchio aglio

sale

prezzemolo

40 g parmigiano

peperoncino

paprika

olio extravergine di oliva

 

Mettete in un mixer il pane grattugiato, i capperi, le olive, l’aglio, il prezzemolo e il parmigiano. Aggiungete anche un cucchiaino di paprika, un pezzo di peperoncino secondo i vostri gusti, un bel pizzico di sale quindi azionate il mixer fino a ridurre tutto in briciole.

Rovesciate il composto in una grande ciotola, aggiungete 4 50 ml di olio e mescolate bene. Pulite il pesce e dividetelo in pezzi non troppo piccoli, lasciando interi solo i gamberoni. Mescolate tutto fino a vedere il pesce ricoperto di panatura.

Versate tutto su una teglia e infornate a 200° per 20 minuti. Vedrete che prima si formerà un po’m di liquido sul fondo, poi piano piano si asciugherà. Il risultato sarà un secondo piatto croccante e pieno di gusto.

gratin di pesce

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]