Monthly Archives: gennaio 2025

Cornetti di brioche allo yogurt

Cornetti di brioche allo yogurt I cornetti di brioche allo yogurt, sono perfetti per la prima colazione, morbidissimi e profumati, anche il giorno dopo. Da quando ho sperimentato la frolla allo yogurt, che mi ha sorpreso per la sua bontà, ho deciso di provare anche a realizzare i cornetti, di pasta brioche, che dire sono Continua a leggere..

Leggi tutto

Tagliatelle con salmone e zucchine

Le tagliatelle con salmone e zucchine sono un primo piatto semplice e delicato, il sapore più deciso delle zucchine si sposa perfettamente con la delicatezza del salmone, da questo connubio nasce un primo piatto gustoso, da provare! Ingredienti per 4 persone: 350 gr tagliatelle  180 gr salmone a fette 3 zucchine medie 1 scalogno aglio Continua a leggere..

Leggi tutto

Pasta con cavolfiore e speck in friggitrice ad aria

Pasta con cavolfiore e speck in friggitrice ad aria un piatto gustoso e semplice da preparare; ideale da servire come piatto unico o per il pranzo della Domenica, Per preparare questa gustosa ricetta ho usato i Mezzi Rigatoni senza glutine della Rummo ma vanno benissimo anche le penne rigate oppure le orecchiette, senza glutine se siete Continua a leggere..

Leggi tutto

Biscotti con gli smarties

I biscotti con gli smarties sono dei biscotti morbidi e profumati all’arancia, molto carini da vedere e molto semplici da preparare. Questi biscotti rientrano a pieno titolo nei dolci di Carnevale. Infatti, vengono anche chiamati biscotti Arlecchino, proprio perché i colori degli smarties ricordano l’abito multicolore di Arlecchino. Se poi vi piacciono i dolci all’arancia, Continua a leggere..

Leggi tutto

Panini Dolci Soffici

 Panini Dolci  Soffici Oggi vi svelo la mia ricetta segreta per dei panini dolci che vi faranno innamorare al primo morso. Perfetti per la colazione, la merenda o un picnic, questi panini sono soffici, profumati e irresistibili. Prepararli in casa è un modo per coccolare la vostra famiglia con qualcosa di genuino e fatto con Continua a leggere..

Leggi tutto

Benefici della papaYA

La papaya è un frutto tropicale dalla polpa arancione, dolce e succosa, originario dell’America centrale e meridionale. Il suo guscio è sottile e, quando è maturo, il suo colore può variare dal verde al giallo. Al suo interno contiene numerosi semi neri e rotondi, circondati da una sostanza gelatinosa. Il suo sapore è delicato e Continua a leggere..

Leggi tutto

Biscotti di San Valentino

Quest’anno ho deciso di preparare i biscotti di San Valentino per allietare in modo dolce questa bella giornata. Solitamente non ci sono grandi festeggiamenti a casa mia, le mie figlie preparano qualcosa di buono per i loro ragazzi ma io sono solita non festeggiare questa festa con il mio compagno. Preferiamo festeggiare tutti i giorni Continua a leggere..

Leggi tutto

Involtini di coppa di maiale gratinato al forno

Involtini di coppa di maiale gratinato al forno riepeni con emmenthal e prosciutto cotto, un secondo sfizioso che si prepara im meno di un’ora. DifficoltàFacile CostoEconomico Tempo di preparazione30 Minuti Tempo di cottura30 Minuti Porzioni4Persone Metodo di cotturaForno elettrico CucinaItaliana StagionalitàTutte le stagioni Ingredienti 8 fette coppa di maiale 8 fette emmenthal 8 fette prosciutto Continua a leggere..

Leggi tutto

NON depurate – spurgate le vongole in acqua e sale!

 Le vongole sono molto apprezzate in sauté, in zuppetta, con gli spaghetti. Pur avendone voglia, però, talvolta uscendo tardi dall’ufficio non le acquistiamo solo perché non abbiamo il tempo di farle depurare della sabbia, mentre se invece potessimo buttarle subito in padella… L’”ammollo”Del resto l’ammollo sembrerebbe un passaggio fondamentale considerato che tutti i ricettari lo prescrivono e anche i Continua a leggere..

Leggi tutto

TORTELLI di RICOTTA e SPINACI GRATINATI

Ingredienti: 150g  semola rimacinata, 150g farina OO, 3 uova, 200g spinaci in foglia, 1 spicchio d’aglio, 150g ricotta, 80g grana grattugiato, 400ml latte, 30g burro, 30g farina OO, origano, noce moscata, olio, pepe, saleMescolare le due farine e impastarle con le uova, manipolando a lungo fino ad ottenere un impasto di buona consistenza, liscio e compatto; Continua a leggere..

Leggi tutto
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]