Primo cinque stelle lusso del Lago di Garda, otto volte miglior SPA d’Europa, due volte miglior SPA al mondo e, ultimissimo riconoscimento, miglior SPA sostenibile al mondo – che si è appena aggiudicato insieme alla struttura sorella Lefay Resort & Spa Dolomiti- il Lefay Resort & Spa Lago di Garda ha riaperto in tutto il suo splendore nel 2022, dopo un restyling che ha coinvolto quasi totalmente la struttura.
Colori chiari e neutri dappertutto, a cominciare dalla lobby, dalla zona reception e dal lounge bar, con ampie vetrate e terrazze che creano un effetto di continuità tra interno ed esterno. Un décor raffinato che si ritrova anche nelle 96 suites con materiali pregiati come il marmo italiano e locali come il legno di ulivo, tessuti naturali, e domotica di ultima generazione.
Tutte offrono una meravigliosa vista lago e sono suddivise in: 41 Prestige Junior Suite al piano terra; 43 Deluxe Junior Suite con balcone; 4 Family Suite con doppia camera e doppi servizi; 4 Exclusive Suite con Jacuzzi e salotto privato; e 3 Sky Suite, novità del 2022, di 154 mq ciascuna, con sauna privata e Jacuzzi esterna riscaldata, un’oasi di relax tra cielo e lago e infine la Royal Pool & Spa Suite, massima espressione del lusso con giardino privato, infinity pool, area privata Spa e servizio concierge.
La Lefay Spa di 4300 mq dove oriente ed occidente si fondono in armonia con l’ambiente circostante, è il luogo perfetto per rigenerare corpo e mente. Si sviluppa in tre aree: il Mondo Acqua e Fuoco che raggruppa piscine, saune, grotte e laghetti; L’Uomo e la Natura caratterizzata da ampie aree esterne per attività di movimento ed equilibrio; e il Centro Fitness con attrezzi Technogym della linea Artis. Quella del Lefay è la prima Spa organica ed ecologica in Italia, come certificato da “Being Organic and Ecological SPA” Excellent di Ecocert. Un’impegno nella sostenibilità ambientale e nella responsabilità sociale a cui gli Eco-Resort Lefay sono estremamente attenti e che portano avanti sin dalla prima apertura. Tutti i resort sono caratterizzati da una bioarchitettura e un interior design ispirati al territorio, utilizzano fonti di energia rinnovabili, prediligono i materiali riciclati, con l’obiettivo di eliminare l’utilizzo della plastica.
Novità: la Spa adults only, uno spazio interamente dedicato agli adulti, con piscina, sauna finlandese, idromassaggio panoramico, e un‘area per rilassarsi prima o dopo i trattamenti. Il resort segue il Lefay SPA Method, un metodo che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale e ha come obiettivo il “benessere globale” dell’individuo e la sua salute. Anche i programmi salute sono stati completamente rivisti e sono state aggiunte due nuove proposte dedicate alla longevità e all’aumento delle difese immunitarie. Tutti trattamenti vengono eseguiti con i prodotti della linea cosmetica Lefay Spa “Tra suoni e colori”, creata sui principi delle nutricosmetica, senza coloranti e additivi chimici, certificati Vegan Icea, Cruelty Free e Cosmos Organic, con formulazioni ricche dei colori della natura. Anche il packaging è green: i flaconi sono di vetro e il tappo in legno.
Una scelta ecosostenibile che si estende anche alla cucina, con il programma Lefay Vital Gourmet che valorizza la dieta mediterranea e i sapori più autentici del territorio. L’executive chef Matteo Maenza segue i principi: mediterraneità, stagionalità, italianità, etica, privilegiando i fornitori locali e le materie prime fresche e di qualità. Sono due le offerte gastronomiche: La Limonaia, completamente rinnovato, un grande ambiente luminoso e dal design leggero, con un gioco di geometrie che richiama le limonaie, dove si consuma dalla prima colazione alla cena;
e, assoluta novità, il nuovissimo ristorante gourmet Gramen, che in latino significa erba, e che arricchisce l’offerta culinaria del Lefay con una proposta green: solo ortaggi e pesce. Atmosfera elegante e raccolta, con una raffinata wallpaper che rende omaggio alla natura, e luci soffuse con effetto teatrale. Una location chic, sfondo perfetto per i piatti dello chef Maenza, che si declinano in due percorsi degustazione: Per Agros e Per Aquam, che si ispirano al Giardino Energetico Terapeutico con le sue erbe aromatiche. Un perfetto ed equilibrato incontro di terra e acqua, in una sublime sinfonia di sapori, profumi e colori.
Lefay Resort & Spa Lago di Garda
Via Angelo Feltrinelli 136
25084 Gargnano (Bs)
Tel. 0365 241800
L’articolo Lefay Resort Lago di Garda, lusso sostenibile proviene da Isabella Radaelli.