Questo Plumcake alle noci e miele è quello che ci vuole in questo momento.
Umido, morbido, poco dolce ed incredibilmente confortevole. Si, perché per me le noci sanno di autunno, di casa, di cose buone che rassicurano. E questo plumcake è un dolce adatto per una sana colazione o per accompagnare un tazza fumante di thè al calduccio delle nostre case, per farci compagnia e confortarci in questo autunno un po’ particolare, fatto di rinunce e paure, di incertezze e solitudine.
In questo momento, per il rispetto di tutti, dobbiamo cercare di mantenere un comportamento responsabile e rispettare le regole che, anche se possono sembrarci troppo rigide o insufficienti, ci vengono dettate per il nostro bene e per quello di tutta la comunità. Però, per quanto possibile, dobbiamo anche alleggerire l’anima e distogliere i pensieri.
Cerchiamo di fare quelle piccole cose che ci fanno stare bene, guardare un film in famiglia, sorseggiare un thè in video chiamata con l’amica lontana, chiudersi in cucina ed impastare qualcosa di buono. Qualsiasi cosa che ci possa distogliere la mente, anche soltanto per qualche minuto, dalla situazione in cui viviamo.
Io vi posso dire che preparare questo plumcake alle noci e miele e poi mangiarselo è un’ottimo diversivo!
130gr
farina
60gr
zuccherodi canna integrale
70gr
MIELE
3
Uova
150gr
NOCIsgusciate
80ml
Latte
80ml
olio di semimais
1pizzico
Sale
1/2bustina
lievito per dolci
L’articolo PLUMCAKE ALLE NOCI E MIELE proviene da il Pappamondo.