Avete mai gironzolato per le viuzze di Tokio? Io no, confesso. Ma la prima sensazione che si ha entrando da Ichi Station è proprio quella.
E’ così che si apre l’esperienza da Ichi Station in via Fara, 33 a Milano zona Repubblica. Come un viaggio nei sapori, che inizia varcando la porta del ristorante e che conduce molto lontano. Ripercorrendo i luoghi visitati dallo chef stellato di origine giapponese, Haruo Ichikawa (già chef del sushi restaurant Iyo di Milano). Tant’è che i piatti proposti, sono vere e proprie contaminazioni, delle culture e cucine, da esso visitate. Il grande successo riscosso dal format del delivery per gli amanti del sushi ha portato alla scelta di aprire un vero e proprio ristorante (35 posti a sedere) per dare a tutti l’opportunità di vivere in prima persona l’esperienza del ‘viaggio nei sapori’ offerta da Ichi Station.
I piatti che ho provato per voi.
La via dei colori |
“La via dei colori”, un sushi che prende il colore degli ingredienti utilizzati, completamente naturali, dal giallo zafferano, al rosso barbabietola al verde thè matcha e il nero venere. Gli “Speciali viaggio”, come l’Uramaki Roma Cacio e Pepe con gambero in tempura, avocado, pepe, sale e pecorino.
A seguire, le Ispirazione Peruviane, con il “Ceviche di ricciola” (mamma se era buono), ovvero il carpaccio di ricciola con salsa peruviana e i “Gunkan Cause”.
Anche le pokè bowl si arricchiscono di nuove versioni ‘Miniature’ – proposte in 6 o 9 tappe – che cambiano ogni settimana a seconda del pescato, con percorsi di gusto ideati dallo chef.
Cevice di ricciola |
Non potevano mancare, infine, i sushi, i sashimi, gli uramaki e le tartare e il mio preferito il nighiri al manzo e foie gras. E il simpaticissimo dolce “Tiramisushi”.
Il tutto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Consigliato a tutti i sushi lovers e a chi non ha paura di sperimentare.
Tartare di tonno e avocado |
Ichi Station
via Gustavo Fara, 33
tel. 02.39288436
Sempre aperto sia a pranzo che a cena – tranne la domenica in cui si effettua solo il servizio d’asporto
prezzo medio 35 euro
#sushi #milano #sushilovers #igersmilano #blogger #foodie