PER LA CREMA : 250 g di mascarpone – 250 ml di panna fresca da montare – 3 cucchiai di zucchero – 5 g di colla di pesce – 1 fialetta di aroma di vaniglia – marmellata ai frutti di bosco – frutti di bosco ( anche quelli congelati ).
PREPARAZIONE : Per la preparazione della base bisogna sbriciolare i biscotti usando un mixer, metterli in una ciotola versarci un pò di essenza di vaniglia e il burro precedentemente fuso a bagnomaria .Amalgamare tutto miscelando tutto , formare lo strato di base per la cheesecake, Se avete una tortiera a cerchio apribile potete utilizzare quello . Mettete la base in frigo per circa 30 min. Per la crema mettete a bagno in acqua fredda 2 fogli di colla di pesce per 10 min. , scaldate in un pentolino 50 ml di panna deve raggiungere quasi il bollore, quindi versarci dentro la colla di pesce strizzata bene e ben sciolta. Lasciare intiepidire e con una spatola amalgamare al mascarpone. Montare i 200 ml di panna restanti con 3 cucch. di zucchero se la panna non è già zuccherata, Unire al mascarpone delicatamente con la panna e la colla di pesce e versare la crema sulla base di biscotti. Spalmarla bene uniformemente e per ultimo spalmare lo strato di marmellata, Per ultimo , guarnire con i frutti di bosco . Rimettete in frigo la cheesecake e lasciatela almeno per 3/4 ore, (sarebbe meglio prepararla il giorno prima) prima di servirla..
In questi giorni cosi caldi questo è un dolce fresco e gustoso e non dovrete accendere il forno … e non è cosa da poco !!!!!!!
http://vecchisapori.blogspot.com