La colazione è il pasto principale della giornata, il più importante, un pasto fondamentale a cui, nei paesi del sud Europa e più specificatamente in Italia, è data ancora poca importanza preferendo spesso assumere il solo classico caffè.
Una dieta sana deve essere ricca di vitamine e nutriente e prevedere una colazione nutriente, in grado di fornire al nostro corpo tutta la vitalità necessaria per iniziare la giornata con energia.
Per una colazione sana, dovremmo assumere una tazza di latte con cereali non zuccherati, meglio se di avena e orzo, o anche fiocchi di mais al naturale o, in alternativa, consumare uno yogurt naturale non zuccherato, meglio se magro, accompagnandolo con della frutta fresca che fornisce il giusto apporto di vitamine, antiossidanti e fibre, della frutta secca e delle bacche di goji.
Il consumo quotidiano di bacche goji offre al nostro organismo molteplici nutrienti difficilmente reperibili in un unico frutto e sostanze preziose per il nostro benessere.
Questi piccoli frutti sono una fonte importante di aminoacidi (compresi quelli essenziali), vitamine del gruppo B, E, e C oltre a sali minerali tra cui magnesio, potassio, silicio e germanio (rarissimo da trovare in altri alimenti naturali), rafforzano le difese immunitarie, hanno un buon effetto antinfiammatorio; Le bacche di goji inoltre sono ricche di antiossidanti (in particolare carotenoidi e flavonoidi) che aiutano a contrastare l’effetto dei radicali liberi.
Assumendo giornalmente le bacche, si riscontrerà un netto miglioramento in termini di energia e concentrazione che persisterà per l’intera giornata.
Ecco a voi un esempio di colazione ricca e completa:
________________ Ingredienti per 4 persone ________________
Per un bell’effetto visivo ed alla moda, serviamo la nostra colazione all’interno di vasetti richiudibili in modo da portarli in tavola chiusi per riaprirli nel momento in cui verranno consumati.
Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!