Sono davvero poche le ore che ci separano dalla festa dell’arrivo del Nuovo Anno. Sicuramente, secondo ogni buona abitudine, ciascuno di noi, in questi ultimi giorni dell’ anno, è stato sollecitato a riflettere su quanto ha realizzato in questo anno, sulle buone e cattive azioni, sulle mancanze e sui gesti generosi… insomma avrà riflettuto se è riuscito a realizzare i buoni propositi fatti un anno fa. La fine dell’anno è il momento migliore per decidere cosa lasciarsi alle spalle e fare la lista di cosa voler cambiare nella propria vita: i progetti da realizzare, le cose da buttare e quelle da valorizzare, le priorità da perseguire.
È anche importante prendersi un po’ di tempo da passare con sé stessi, in silenzio, per riflettere e scrutare nel proprio cuore e tirar fuori la lista dei buoni propositi.
ESSERE OTTIMISTA. L’ottimismo deve accompagnare la nostra vita. Non vuol dire che bisogna ignorare le difficoltà, ma piuttosto, cercare di superarle.
ESSERE GIUSTO. È il desiderio di essere rispettati nelle nostre scelte, nei nostri pensieri, di essere valutati nelle nostre azioni, di essere difesi nell’offesa. Per questo, dobbiamo essere…Continua a leggere >>
5 Visite totali, 0 visite odierne