L’Insalata di Quinoa con Feta, Carote e Ravanelli è un primo piatto fresco, leggero e facilissimo da realizzare. Durante la sua preparazione sporcheremo poche stoviglie e non avremo bisogno di molti utensili. Io l’ho condita con questi ingredienti ma tu puoi dare libero sfogo alla fantasia ed usare gli ingredienti che ti piacciono di più! Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
20 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
Quinoa
150 g -
Feta
200 g -
Carote
2 -
Ravanelli
4 -
Prezzemolo
q.b. -
Sale ed Olio
q.b.
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione dell’Insalata cuocendo la Quinoa secondo le indicazioni riportate sulla confezione, in primo luogo bisognerà sciacquarla sotto l’acqua corrente per eliminare le tracce di saponina ed in seguito cuocerla in rapporto 1 tazza di Quinoa insieme a 2 tazze di Acqua. Una volta che la Quinoa sarà pronta, scolarla (se ci dovesse essere acqua in eccesso) e lasciarla raffreddare.
-
2- Preparare gli ingredienti dell’insalata: Tagliare la Feta a cubetti, le Carote a listarelle e i Ravanelli in fette. Tritare anche un rametto di Prezzemolo, lo useremo come decorazione.
-
3- Assemblare l’Insalata all’interno di una ciotola capiente: mescolare la Quinoa con le Carote, la Feta, i Ravanelli, il Prezzemolo, il sale e l’Olio. Niente di più semplice! L’insalata di Quinoa è pronta, se ne avete necessità potete conservarla in frigo all’interno di un contenitore per alimenti a chiusura ermetica.