CIAMBELLA BOUNTY
Cioccolato e Cocco sono un’accoppiata perfetta! La Ciambella Bounty è un dolce golosissimo e velocissimo da realizzare, ottimo per essere gustato in qualunque momento della giornata. Gli unici strumenti che ci servono saranno due ciotole e due cucchiai, niente di più! Potete personalizzarla a vostro piacimento aggiungendo qualche goccia di rum al composto al cacao oppure qualche pezzetto di fragola al composto al cocco. La Ciambella Bounty si prepara in 15-20 minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE CIRCA:
PER LA CIAMBELLA:
100 gr di Olio di Semi (io Girasole)
3 Uova
40 gr di Cacao Amaro in Polvere
200 gr di Farina 00
Mezza Bustina di Lievito per Dolci
Una Bustina di Vanillina
80 gr di Latte o Alternativa Vegetale
120 gr di Zucchero Semolato
PER IL RIPIENO:
100 gr di Farina di Cocco
50 gr di Zucchero Semolato
50 gr di Panna da Montare
1 Albume d’Uovo
PROCEDIMENTO:
1- La Ciambella Bounty si prepara in facilità! Cominciamo preriscaldando il forno a 180°C ed Imburrando e Infarinando uno stampo da Ciambella dal diametro di circa 22 cm, metterlo da parte perché ci servirà in seguito.
2- Prepariamo la Ciambella: Versare all’interno di una ciotola capiente le Uova, il Latte, l’Olio di Semi e lo Zucchero Semolato, mescolare il tutto utilizzando un mestolo di legno. Aggiungere la Farina, il Cacao in Polvere, il Lievito per Dolci e la Vanillina quindi continuare a mescolare fino a quando tutti i grumi non saranno spariti.
3- Prepariamo il Ripieno al Cocco: In una ciotola di medie dimensioni versiamo l’Albume d’Uovo, lo Zucchero e la Panna, mescoliamo con un cucchiaio per qualche secondo, aggiungiamo la Farina di cocco e continuiamo a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra di loro.
4- Versare metà composto al cioccolato sul fondo dello stampo a Ciambella, distribuire il Ripieno al centro di esso e lungo tutta la circonferenza della Ciambella, ricoprire con la restante metà dell’impasto al cioccolato.
5- Infornare a 180°C per circa 30 minuti, al termine fare la prova stecchino. La Ciambella Bounty è pronta! Lasciarla raffreddare per bene.