Il cavolfiore è una di quelle verdure assieme a zucchine , melanzane che non apprezzavo molto da bambina, ma credo di non essere la sola.
Mia mamma di solito lo prepara impanato e lo frigge, adora le fritture , io a differenza sua non digerisco i fritti anche se alcuni come le patatine e il pesce mi piacciono e ogni tanto li faccio.
Proprio per questo, sperimento sempre ricette nuove e cotture diverse per rendere i piatti che preparo leggeri e digeribili.
Una di queste sperimentazioni è la ricetta del cavolfiore panato che desidero proporvi oggi.
Quali sono gli accorgimenti per preparare il cavolfiore panato in modo più leggero e possibilmente con poche calorie?
Primo : sostituite le uova intere per la panatura con albumi, vedrete che il pangrattato aderirà ugualmente al cavolfiore e voi risparmiate calorie .
Secondo:sostituite la frittura con la cottura al vapore e poi la gratinatura in forno , più sana e leggera
Due suggerimenti semplici che però vi aiuteranno a preparare un piatto ipocalorico
Per questa ricetta inoltre io ho voluto provare il pangrattato senza glutine di Piaceri Mediterranei, un'azienda con cui collaboro già da un anno e dopo aver provato diversi prodotti , devo dire onestamente che hanno dei buoni prodotti senza glutine , anzi ultimamente hanno ideato anche una linea per vegani e dei primi piatti da cucinare in pochi minuti al microonde molto pratici, perfetti da portare ad esempio in ufficio al lavoro.
Ricordo che potete trovare i loro prodotti solo nelle farmacie, se visitate il loro sito potete avere gli indirizzi delle farmacie della vostra zona dove potete acquistare i prodotti.
A presto con nuovi suggerimenti per preparare le mie ricette light semplici.
Ciao da Caterina