In queste sere d’estate è bellissimo mangiare in giardino. Mi sembra il posto più bello del mondo, ma purtroppo anche le zanzare la pensano così…e allora preparo delle cosine sfiziose e leggere da mangiare velocemente prima che i fastidiosi insetti divorino la famiglia, nonna compresa!
Le bruschette sono la soluzione ideale e, in particolare queste, piacciono tantissimo alla famigliola. Il pesto di pomodori è veloce, saporito ed appetitoso.
Le dosi riportate di seguito sono assolutamente personali: la preparazione è facile e quindi, bando alle ciance, lo prepariamo insieme?
Ingredienti:
-1 vaso di pomodori secchi (peso netto circa 2 hg)
-1 hg di parmigiano
-20 foglie di basilico
-1 mazzolino di prezzemolo
-50/60 grammi di gherigli di noci
-1 spicchio d’aglio
-olio d’oliva: secondo la consistenza desiderata (io 120 ml)
-pepe nero
Cottura: /
Difficoltà: bassa
Costo: basso
Preparazione: se dico che è facile, è proprio facile…..mettere i pomodori sgocciolati dall’olio, le noci, lo spicchio d’aglio, il basilico, il prezzemolo, il parmigiano, il pepe e la quantità d’olio desiderata nel mixer. Azionarlo a colpi, fino ad ottenere una consistenza quasi omogenea. Ecco fatto!!!! Velocissimo e delizioso, si può conservare in frigo per una settimana o più, se avanza, ma è talmente buono che sparisce!!!!Ciao, a presto, io vi aspetto sempre qui! Un abbraccio!!!