Pasta con sugo di asparagi e salsicce

Pasta con sugo di asparagi e salsicce, una ricetta dai sapori ben combinati che  presi anni fa dalla scatola della pasta barilla di un formato chiamato cataneselle, che adesso sembra sparito dalla circolazione. Questo è un sugo che si sposa benissimo con qualsiasi formato di pasta corta, in questo caso io ho optato per le caserecce. Da quando ho provato questa ricetta, appena si trovano i primi asparagi della stagione, mi precipito a comprarli subito per poter realizzare questo gustosissimo piatto. Vi mostro il procedimento, provate al più presto sono sicura che riscuoterà successo!!!!!

asparagi e salsicce


INGREDIENTI X 500GR DI PASTA

 

80 gr di olio evo

1 cipollina piccola bianca

1 spicchio d’aglio

3 salsicce private della pelle e sgretolate

1 fascio di asparagi

500gr di pomodorini del tipo datterino

vino bianco q. b

sale e pepe q.b

parmigiano grattugiato

 

PROCEDIMENTO

Privare le salsicce della pelle e sgretolarle. Tagliare gli asparagi prendendo solo la parte tenera lavarli e tagliarli a rondelle piccole.

In un tegame abbastanza grande mettere aglio olio e cipolla, far rosolare.

Aggiungere le salsicce sgretolate, far cuocere per 2 minuti, sfumare con un goccio di vino bianco, poi dopo un paio di minuti aggiungere i pomodorini e gli asparagi coprire con coperchio e lasciar cuocere circa 15 minuti,  Togliere il coperchio e far restringere il sugo a fiamma dolce.

Cuocere la pasta al dente e aggiungerla al sugo. Amalgamare sul fuoco la pasta con il sugo poi impiattare e servire con abbondante parmigiano grattugiato e pepe macinato fresco.

asparagi e salsicce

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]