“U taggiou”, per gli amici che non conoscono il dialetto genovese significa il tagliere, è una gradevole presenza radicata nella storia del buon gusto, nel centro storico all’ombra della Lanterna. Tagliere perchè? Su di esso, infatti, arrivano i salumi ed i formaggi, ma non solo, che fanno da gradevolissimo accompagnamento al calice di vino che avrete scelto quale alternativa al cocktail. Vino con un’ampia scelta, a calice o bottiglia, ed eventualmente buon cibo tradizionale, se avrete scelto U Taggiou in modalità ristorante.
In occasione della nostra visita abbiamo scelto la modalità aperitivo e non ce ne siamo pentiti. Abbiamo ordinato un calice di Lagrein di ottimo corpo (costo 7 euro)
Con esso abbiamo ricevuto il classico tagliere composto da salumi e formaggi in sufficiente quantità e di ottima qualità.
A latere anche dei gradevoli involtini di vitello tonnato, hanno fatto da complemento più che gradito.
Il locale si compone di due piani ed è arredato in modo molto rustico ma efficace. Non molto spazio, ad essere sinceri, ma sufficiente, tuttavia, ad una convivialità discreta. Il servizio è gradevole e veloce. La media della carta dei vini è di 7 euro con una punta di 14 euro per un calice di Amarone.