Siamo Tournati – Le Torte salate & l’Mtchallenge in tour

torte salate copertina

Dopo aver parlato di patè, insalate e dolci regali, è giunto il momento di mettere di nuovo le mani in pasta con il nuovo libro dell’MTChallenge interamente dedicato al mondo delle Torte Salate.

torte salate

Per chi ancora non lo conoscesse, Mtchallenge è una sfida che, mese dopo mese, accoglie centinaia di foodblogger e non, amanti della cucina e dell’imparare divertendosi. Ma al di là della sfida, Mtchallenge è una community fatta da matti che mese dopo mese accetta una sfida, in primis quella contro se stessi per superare i propri limiti e lasciarsi andare all’ispirazione. E ancora di più Mtchallange, in particolare la sua inventrice, Alessandra, è la community che mi ha dato la spinta necessaria a inseguire il mio sogno.

Oggi, ,invece, si realizza il sogno di tutti noi che partecipiamo, quello di vedere il nostro quarto libro edito dalla Gribaudo/Feltrinelli , in vendita in tutte le librerie d’Italia e avere la possibilità di promuoverlo in tutta Italia, con un tour che nasce all’ombra della Madunina e termina nel blu del mare siciliano.

C:UsersDanielaDocumentsdaniwork in progress�4_acqua e ment

Come già accaduto in precedenza, parte del ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza a Piazza dei Mestieri, un progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica  e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l’atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e,ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

 

Non mi resta quindi che dirvi di correre in libreria, che…

siamotournati

 

 

Altre ricette simili a questa:

Commenta con Facebook

commenti

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.