Pollo al green curry paste e latte di cocco

CUCINARE alla tailandese per Natale suona un po’ eretico, ma a volte le stranezze ci salvano da noi stessi e quindi in un periodo oggettivamente caotico e faticoso viva la follia. Sempre che seguire una ricetta semplice e collaudata (da altri, é ovvio) possa essere considerata follia.

Il curry green paste me lo sono procurato durante un recente viaggio all’estero, perché vicino casa ancora non mi era riuscito trovarlo, ed é ingrediente indispensabile per questo piatto. Per il pollo e il latte di cocco, invece, nessun problema, si trovano ovunque. Il risultato é accattivante, molto profumato e intrigante quel tanto che basta per far venire voglia di ripetere l’esperienza con una golosa regolaritá.

Prendete un pollo non tanto grosso, oppure già tagliato a pezzi o, se proprio non avete tempo, un petto di pollo tagliato a listarelle di un centimetro di diametro. Fate rosolare la carne con un po’ di olio evo e due spicchi di aglio quindi aggiungete un cucchiaio abbondante di green paste curry è due cucchiai di latte di cocco. Il latte di cocco deve essere di quello denso, da ‘cucina’, non quello che sostituisce il latte della colazione.

Fate cuocere ancora nella padella per almeno cinque minuti a fuoco medio e poi aggiungete 350 – 400 ml di latte di cocco e fate ritirare fino a cottura ultimata della carne. La salsa non dovrebbe risultare troppo ristretta.

Gustate con un buon bicchiere di bollicine o una birra non filtrata.

Archiviato in:Gourmet

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]