Pancake all’avena istantanea e albumi

Pancake-solo-albumi-avena-istantanea
Pancake all’avena istantanea e albumi
Buon pomeriggio amici del web, tra le tantissime ricette straniere entrate appieno -negli ultimi anni – nelle cucine italiane c’è quella dei pancake, a metà strada tra le frittelle e le creps, rappresentano un’alternativa alla classica colazione con latte/yogurt e cereali. Le ricette e le versioni abbondano, in questo caso ho scelto una versione molto proteica con farina d’avena istantanea e soli albumi d’uovo. Il sapore è davvero delizioso, se nel weekend avrete voglia di provare la pancia rimarrà sicuramente soddisfatta. La ricetta è presa dal web dal blog CrossEat: Pancake con avena istantanea

Ingredienti
4 albumi (140 g di albume pastorizzato)
120 g di farina d’avena istantanea
1 cucchiaio di miele di rovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
per guarnire:
burro d’arachidi q.b.
1 banana
miele q.b.
 
 

Procedimento

Mescolate gli albumi all’avena istantanea (setacciate l’avena aggiungendola pian piano agli albumi per evitare i grumi), aggiungete il miele e il lievito quando la farina con gli albumi saranno perfettamente amalgamati. 
Cuocete poco impasto per volta (io ho utilizzato un mestolo piccolo per la quantità d’impasto) in una piccola padella antiaderente spennellata con poco olio, cuocete pochi minuti per lato e otterrete i vostri dorati pancake.
Farciteli a vostro piacimento, per esempio con burro d’arachidi e marmellata aggiungendo frutta fresca tagliata in piccoli pezzi.

 

Pancake-solo-albumi-avena-istantanea

Pancake-solo-albumi-avena-istantanea

   
Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
 https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo
 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.