Bocconcini di patate ai semi

Vi chiedo scusa per la pessima qualità delle foto: ciò, comunque, spero non tolga merito a questa ricetta facile facile per realizzare un antipasto da abbinare al vostro aperitivo.

Ingrediente base è costituito dalle patate che andranno lessate e quindi passate. Fate raffreddare e suddividete in varie ciotole aromatizzandole come più vi piace: erbette aromatiche tritate (rosmarino, erba cipollina, timo, prezzemolo….), formaggi cremosi (robiola, formaggio spalmabile, parmigiano, …), pesce ( gamberetti tritati a coltello, salmone, tonno, …),  salumi (prosciutto cotto o crudo, mortadella, …), verdure (spinaci, bietoline, radicchio, carote,…). Insomma scatenate la vostra fantasia.

Formate con le mani delle palline grosse come una noce e rotolatele nei semi che più vi piacciono. Io ho usato semi di girasole, di zucca, di papavero,  di sesamo, mandorle e pistacchi. Posizionate le palline su una placca da forno rivestita di carta leggermente oleata; versate un filo di olio extravergine d’oliva anche sulle palline. Infornate a 180° per 20 minuti in modo che i semi si possano tostare. Servite calde.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]