Lo zuccotto senza cottura con Pan di stelle è perfetto per l’estate: amarene e biscotti pan di stelle formano strati golosi da assaporare assaggio dopo assaggio!

Tutti noi conosciamo la bontà dei biscotti pan di stelle e sappiamo quanto siano versatili e perfetti per creare dolci golosi e anche d’effetto. Dopo tante ricette che vi ho proposto con questi amatissimi biscotti ho pensato bene di creare qualcosa di diverso dal solito, sia come forma che come gusto. Avete mai pensato ad uno zuccotto interamente creato con i pan di stelle? Ebbene, la ricetta di oggi prevede proprio l’utilizzo di questi biscotti per creare sia la base, gli strati e l’intera struttura di questo dolce dalla forma sferica.
Anche per la farcia e il gusto mi sono ispirata all’estate e alla voglia di freschezza che questa stagione ci evoca. Per cui ho pensato di utilizzare delle succose amarene sciroppate per ottenere una crema dal leggero colore rosato e che fosse anche leggermente insaporita dal gusto.
Vi sembrerà complicato ma vi assicuro che preparare lo zuccotto è davvero un gioco da ragazzi! Seguite la ricetta passo passo e porterete in tavola uno di quei dessert che, ne sono certa, vi ritroverete a rifare subito!
Altre ricette simili a questa:
Pasta con crema di ricotta al fornoConchiglioni ai frutti di mare – ricetta tipica napoletanaBiscottoni con farina Verna, olio extra vergine di oliva e timo limonatoBlog-in per la Settimana della celiachia e una golosa ricettaricetta biscotti al limone e farina di mandorleBiscotti all’amarena ricetta napoletana
Pasta con crema di ricotta al forno
Conchiglioni ai frutti di mare – ricetta tipica napoletana
Biscottoni con farina Verna, olio extra vergine di oliva e timo limonato
Blog-in per la Settimana della celiachia e una golosa ricetta
ricetta biscotti al limone e farina di mandorle
Biscotti all’amarena ricetta napoletana
