Zucchine sabbiose profumate in friggitrice ad aria

Lo so, avevo detto basta ricette per friggitrice ad aria questa settimana, come resistere a condividere con voi piatti pronti gustosi preparati in pochi minuti?

Questa ricetta me l’ha ispirata Pinterest, ma di accendere il forno non avevo proprio voglia così ho ripiegato sulla mia Princess XXL, ma potete facilmente adattare questa ricetta al vostro modello di friggitrice ad aria. Se non possedete una teglia che entri nel cestello dell’elettrodomestico potete cemento e foderarlo con della carta forno bagnata e strizzata. 


Ingredienti per 2 persone:

  • 4 zucchine medie 
  • 4 cucchiai trattato 
  • 2 cucchiai di formaggio grana grattugiato 
  • circa due rametti di erbe fresche già pulite, come timo e origano
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva 
  • Sale Pepe a piacere 

Lavate e spuntate le zucchine, età tre con uno spessore di circa 4 mm e conditele in una ciotola con mezzo cucchiaio d’olio.
In un altro recipiente, mescolate il pangrattato con il formaggio, un pizzico di sale e pepe, e le foglioline delle erbe che avrete scelto.

Con un cucchiaino d’olio ungete la teglia della friggitrice ad aria oppure il foglio di carta forno.

Versate il composto di pangrattato sopra le zucchine e mescolate bene per farle impanare uniformemente. Disponete le rondelle di zucchine nella teglia in un unico strato e ricoprite con le briciole di pangrattato avanzate nella ciotola. Irrorate la superficie con l’olio rimasto e qui c’è da 200 gradi per 10 minuti.

Servite subito ben caldo come contorno saporito è profumato.

Potete preparare la teglia di zucchine e anche in anticipo e cuocerla solo all’ultimo momento prima di andare in tavola.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]