Un Tour Gourmet per un Calendario dell’Avvento molto speciale

Nonostante la veneranda età, puntualmente, dal primo al 24 dicembre, il Calendario dell’Avvento trova sempre un posticino in un angolo della mia cucina. 
Quest’anno, alle classiche, ventiquattro finestrelle, si è aggiunto un lunario davvero speciale, quello che Federica, autrice del blog Pancia Capanna, ha dedicato ai Ragù d’Italia.
Ogni giorno, su Instagram e sul blog di Federica, il Calendario vede protagonista, insieme alla ricetta di riferimento, una regione, una storia e l’intervista alla blogger che le rappresenta.
Oggi, 12 dicembre, tocca a me, o meglio, alla mia Liguria, con il Tocco, una preparazione che rimanda ai pranzi del periodo natalizio o a quelli delle occasioni importanti ed è un vero inno all’amore per la cucina. 
Tocco Ricetta

Sebbene il Tocco, il Sugo di Carne dei Genovesi, non si possa definire propriamente un ragù, in quanto il taglio di carne viene cotto intero, insieme a Federica abbiamo convenuto che questa ricetta della Tradizione potesse essere assolutamente  consona all’iniziativa e preziosa per chi non la conoscesse.
Tocco Genovese Ricetta
Un tour gourmet attraverso lo Stivale, quindi, davvero speciale e che, dopo Natale, diventerà una raccolta di ricette scaricabile.
Grazie di cuore a Federica per avermi coinvolto in questo bellissimo ed originale progetto. 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]