La Riserva Biologica Huilo-Huilo è uno dei luoghi naturali più belli del mondo. Si trova in Cile e si estende su una vastissima zona di foresta nativa. Ospita numerose specie di uccelli e di felini, oltre a una incredibile flora, costituita dalle piante più rare del mondo, che crescono tra gli alberi ad alto fusto e i verdi altipiani che compongono la riserva.
Questi territori furono scoperti dai cileni, dopo la fondazione della città di Valdivia. Quando quest’ultima cominciò a espandersi, trovò nel bosco una risorsa economica fondamentale per le sue necessità.
Più tardi, fu creata la riserva Huilo-Huilo per proteggere la fauna selvatica.
Huilo-Huilo nasconde nel cuore della sua foresta una costruzione particolare: la Montaña Mágica. Essa è un edificio unico al mondo, una vera e propria montagna in miniatura avvolta dai rampicanti e percorsa da una cascata che sgorga dalla sua sommità, appare un luogo incantato e magico.
Progettato per simboleggiare energia e vita, la Montaña segue la forma di una montagna, appunto, da cui proviene la vita e nella quale…Continua a leggere»
47 Visite totali, 1 visite odierne