Buongiorno a tutte!
Finalmente son tornata e sto riprendendo a rimettere ordine un pò nel pc e nella confusione che mi si è creata lasciando in disparte tutto… è stato un periodo davvero sfiancante tra quarantene e isolamento!! Spero davvero che questa situazione finisca presto e che arrivi anche un pò di calduccio perchè son stanca anche dell’inverno ^_*!
Visto che devo recuperare le mie vecchie ricette oggi ve ne voglio proporre una che non può piacere a tutti ^_*!!!
È una ricetta che non avevo mai fatto perchè me la cucinava sempre mia mamma e io non mi ci son mai cimentata anche se, da un paio di anni, mi frullava per la testa di provarci.
Quest’anno mi sono decisa e mi son decisa a provare a rifarla….
Di cosa si tratta? Delle trippe!!! So che non a tutti piacciono ma io ne vado ghiotta anche se non le mangio da anni.
La ricetta che vi propongo è una ricetta tipica della mia città ma so che si possono cucinare anche in altri modi. Personalmente ho assaggiato solo la versione della mia famiglia e mi piacciono molto cucinate cosi!!!
È una ricetta semplice da fare perchè le trippe le prendo già pulite dal mio macellaio cosi son più sicura perchè è importante pulirle molto bene. Prendendole già pulite non dovete fare altro che cucinarle ^_*!
Io preferisco fare cosi ma ricordo che la mia mamma le prendeva da pulire…sinceramente è un passaggio che preferisco far fare al macellaio anche perchè ci vuole un pochino di tempo ^_*!