Torta soffice alle albicocche: ricetta vegan e senza glutine

La torta soffice alle albicocche è un dolce semplice e allo stesso tempo goloso. Di seguito la ricetta senza burro, senza latte, senza uova e senza glutine!

Ho voglia di trattenere le sensazioni vissute ogni giorno, quanto più posso. Di lasciare che invadano il mio corpo per poi trovare rifugio in quel posto remoto che solo il cuore sa. Ho voglia di vivere appieno ogni singolo istante e di lasciare che la vita agisca come meglio crede che sia. Non si possono cambiare le cose, non si può decidere di poter vivere come si vuole, ma posso decidere come affrontare, come reagire, come vivere il singolo momento e farne tesoro per il futuro. Perché ho voglia di imparare dal passato, ho voglia di vivere il presente e ho voglio di vivere bene oggi per poter essere migliore anche domani. E ho voglia di farlo assaporando ogni singolo istante di questa estate che è appena iniziata e che promette cieli tersi, colori vivaci, sapori intensi, profumi di vita…

E se c’è una cosa che amo dell’estate è la frutta che, con i suoi colori, arricchisce le mie giornate e, sopratutto, i miei dolci! Le albicocche, per me, creano dipendenza un po’ come le ciliegie e adoro mangiarle come spuntino o infilarle in una soffice torta. La torta soffice alle albicocche è una torta davvero speciale: senza latte, senza burro e senza uova è la torta perfetta per tutta la famiglia e per gli intolleranti.
Ho voluto renderla anche gluten free utilizzando un mix di farine senza glutine e l’impasto è così leggero, umido, corposo, che vi sembrerà di mangiare una classica torta. In una precedente collaborazione mi sono trovata benissimo con il Mix it! Universal Schar e da allora continuo a comprarlo e ad utilizzarlo quando voglio mangiare un dolce leggero e sano. In famiglia, ormai, aspettanoo tutti di poter gustare, sia a colazione che a merenda, una fetta di torta soffice alle albicocche priva di ogni senso di colpa ma ricca di gusto e bontà ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]