La torta soffice alle albicocche è un dolce semplice e allo stesso tempo goloso. Di seguito la ricetta senza burro, senza latte, senza uova e senza glutine!

Ho voglia di trattenere le sensazioni vissute ogni giorno, quanto più posso. Di lasciare che invadano il mio corpo per poi trovare rifugio in quel posto remoto che solo il cuore sa. Ho voglia di vivere appieno ogni singolo istante e di lasciare che la vita agisca come meglio crede che sia. Non si possono cambiare le cose, non si può decidere di poter vivere come si vuole, ma posso decidere come affrontare, come reagire, come vivere il singolo momento e farne tesoro per il futuro. Perché ho voglia di imparare dal passato, ho voglia di vivere il presente e ho voglio di vivere bene oggi per poter essere migliore anche domani. E ho voglia di farlo assaporando ogni singolo istante di questa estate che è appena iniziata e che promette cieli tersi, colori vivaci, sapori intensi, profumi di vita…

E se c’è una cosa che amo dell’estate è la frutta che, con i suoi colori, arricchisce le mie giornate e, sopratutto, i miei dolci! Le albicocche, per me, creano dipendenza un po’ come le ciliegie e adoro mangiarle come spuntino o infilarle in una soffice torta. La torta soffice alle albicocche è una torta davvero speciale: senza latte, senza burro e senza uova è la torta perfetta per tutta la famiglia e per gli intolleranti.
Ho voluto renderla anche gluten free utilizzando un mix di farine senza glutine e l’impasto è così leggero, umido, corposo, che vi sembrerà di mangiare una classica torta. In una precedente collaborazione mi sono trovata benissimo con il Mix it! Universal Schar e da allora continuo a comprarlo e ad utilizzarlo quando voglio mangiare un dolce leggero e sano. In famiglia, ormai, aspettanoo tutti di poter gustare, sia a colazione che a merenda, una fetta di torta soffice alle albicocche priva di ogni senso di colpa ma ricca di gusto e bontà
Altre ricette simili a questa:
Ramen a modo mio!Biscotti all’olio extra vergine di oliva e cardamomo con cioccolata in tazzaProfiterol, la montagna di cioccolato!Canestrelli senza uova di Montersino - repostPassatelli verdi agli spinaci e arancioni alle carote in brodo vegetale arricchitoBasta combinare questi 2 ingredienti per evitare che topi e scarafaggi entrino in casa tua
Ramen a modo mio!
Biscotti all’olio extra vergine di oliva e cardamomo con cioccolata in tazza
Profiterol, la montagna di cioccolato!
Canestrelli senza uova di Montersino - repost
Passatelli verdi agli spinaci e arancioni alle carote in brodo vegetale arricchito
Basta combinare questi 2 ingredienti per evitare che topi e scarafaggi entrino in casa tua
