Torta Soffice al Cocco

DSC03213TORTA SOFFICE AL COCCO

La Torta Soffice al Coco è un dolce Semplice, Facile e Veloce da realizzare e davvero molto Leggero! E’ ottima soprattutto a Colazione ed a Merenda, dove da il suo massimo se gustata fredda da frigorifero. Potete Arricchire la Torta Soffice al Cocco aggiungendo qualche ingrediente interessante all’impasto come delle gocce di cioccolato fondente oppure della buccia grattugiata di lime o limone oppure ancora aggiungendo delle fragole tagliate a pezzettini. Gli ingredienti sono semplici e di facilissima reperibilità, gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una Ciotola Capiente ed uno Sbattitore Elettrico. Se lo desiderate, potete decorare la superficie della torta come ho fatto io: spennellato sulla superficie del miele reso liquido e spolverizzando con della farina di Cocco. La Torta Soffice al Cocco si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 35-40 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC03232

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

3 Uova

180gr di Zucchero

90gr di Olio di Semi (io Arachide)

120gr di Latte o Alternativa Vegetale

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

140gr di Farina 00

140gr d Farina di Cocco

Per Decorare:

3 Cucchiai di Miele

40gr di Farina di Cocco

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C; Imburrare ed Infarinare una tortiera (da 24 cm di diametro circa) oppure foderarla con della carta forno quindi metterla da parte, ci servirà dopo.

All’interno di una Ciotola Capiente, Montare a Lungo le Uova con lo Zucchero, dovremmo ottenere un composto Alto, Biancastro e Spumoso. Aggiungere l’Olio di Semi e mescolare ancora per qualche secondo, aggiungere anche il Latte e ripetere l’operazione.

Aggiungere la Vanillina, il Lievito per Dolci, la Farina 00 e la Farina di Cocco quindi incorporare gli ingredienti mescolando lentamente, continuare fino a che non ci saranno più grumi nell’impasto.

Versare il composto all’interno della tortiera precedentemente foderata ed infornare a 170°C per circa 35-40 minuti, al termine fare la prova stecchino.

Lasciare intiepidire la Torta Soffice al Cocco quindi decorarla spennellando sulla superficie il Miele scaldato per qualche secondo al microonde e spolverizzando con della Farina di Cocco.

DSC03248 DSC03260

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]