Torta Pan di Stelle Facile e Senza Cottura

DSC08680TORTA PAN DI STELLE FACILE E SENZA COTTURA

Volete Realizzare un Dolce Golosissimo, Facile e Veloce e Senza l’utilizzo del forno? La Torta Pan di Stelle Facile e Senza Cottura fa proprio al caso vostro! Saranno necessari solamente 3 Ingredienti, Pochissimi Strumenti, Poco Tempo ed il dolce sarà bello che pronto. Il Sapore è tipico e delizioso del biscotto Pan di Stelle, diventando più cremoso e cioccolatoso piacerà ancora a più persone! Potete gustare la Torta Pan di Stelle in qualunque momento della giornata dalla colazione alla merenda al termine di un pasto, non vi deluderà mai e si conserva in maniera più che semplice in frigo per più giorni! Si prepara in 10 minuti e non necessità di tempi di cottura. Vediamo la Ricetta!

DSC08654

INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE:

320gr di Biscotti Pan di Stelle

400gr di Formaggio Spalmabile Tipo Philadelphia

100gr di Zucchero

Qualche Pan di Stelle Spezzettato, Cacao Amaro e Zucchero a Velo per Decorare (Facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- Foderare una Tortiera a cerchio apribile dalle dimensioni non generose con della Pellicola Trasparente quindi metterla da parte perché ci servirà più tardi. Io uso uno stampo dal diametro di 18 cm, calcola semplicemente che più piccolo sarà lo stampo, più il dolce risulterà alto, a te la scelta!

2- Tritate a Mano o con l’aiuto di un Food Processor i Biscotti Pan di Stelle, Versarli all’interno di una Ciotola Capiente

3- Aggiungere il Philadelphia o il Formaggio Spalmabile da voi scelto e cominciare ad impastare energicamente con un mestolo di legno. (se il composto dovesse risultare duro da lavorare potete utilizzare le mani)

4- Aggiungere anche lo Zucchero ed Incorporarlo al composto semplicemente impastando ancora per qualche attimo

5- Una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo versarlo all’interno della Tortiera precedentemente preparata quindi livellarlo il più possibile in modo da ottenere una superficie piana e priva di irregolarità. Per fare questo bisogna utilizzare il Dorso di un Cucchiaio bagnato, passatelo più volte sulla superficie mantenendolo bagnato, in questo modo andrete a formare una superficie liscia e piana.

6- Riporre la Torta Pan di Stelle Facile e Senza Cottura in Frigo per almeno 2 ore, successivamente potrete decorarla magari come ho fatto io: Abbondante Cacao in Superficie e Pan di Stelle Sbriciolati come Decorazione.

DSC08646 DSC08643

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]