Torta Nutella e Mascarpone, una torta assolutamente deliziosa ed irresistibile

Ecco  la ricetta della Torta Nutella e Mascarpone, una torta assolutamente deliziosa ed irresistibile, la nutella si accompagna divinamente con il mascarpone e in questa torta si può apprezzare al meglio questo binomio Nutella Mascarpone, andiamo insieme a vedere la ricetta della Torta Nutella e Mascarpone….

28012011109.jpg

Ingredienti:

Farina 300 gr
Zucchero 250 gr
Cacao 50 gr
Latte 2 bicchieri
Lievito 1 bustina

Per la Farcitura:

Nutella 400 gr
Mascarpone 250 gr

Preparazione Torta Nutella e Mascarpone:

Impastiamo la farina assieme allo zucchero, al cacao e al latte, una volta ottenuto un composto ben omogeneo, prendete una teglia imburratela, infarinatela e versate il composto all’ interno livellandolo bene, quindi infornate a 180° per 20-25 minuti.

Ora fate raffreddare la torta e nel frattempo prendete la nutella e il mascarpone e mescolateli bene fino ad ottenere una crema omogenea, se è troppo densa la crema potete aggiungere una tazzina di latte.

A questo punto tagliate la torta a metà e farcitela con la metà della crema di nutella e mascarpone, con la restante crema ricoprite la torta, potete poi decorare la superficie con la panna montata o come preferite, la torta nutella e mascarpone è pronta!!!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]